lunedì 21 novembre 2016

tessera del richiamo

ciao ragazzi ecco a voi il nuovo elaborato svolto.

in questo elaborato vi spiego la realizzazione di una tessera di dimensioni 5x8, dove nella parte frontale abbiamo decorato a nostro piacere con nome e cognome, nel retro abbiamo suddiviso in 10 sezioni con il nome riky e nell'ultima sezione abbiamo messo una decorazione a nostro piacimento.

vi starete chiedendo come funziona, state tranquilli che ora ve lo spiego; per ogni richiamo che si prende c'è da fare con una crocetta sul riquadro e se si arriva all'ultimo ci si prende una nota.
come decorazione ho usato la semplicità.

ecco a voi il risultato: 











lunedì 14 novembre 2016

pieghevole emozionale

ciao ragazzi ecco a voi il nuovo elaborato svolto.

oggi vi porto un pieghevole a 16 facciate, realizzato su Id ( indesign). 
per creare questo elaborato abbiamo dovuto trovare delle immagini dove rappresentavano la famigliarità, la tranquillità.
abbiamo ipotizzato che il cliente ovvero la nostra famiglia abbiamo chiesto di creare questo pieghevole, per sponsorizzare l'alloggiamento.

ecco a voi il risultato










venerdì 11 novembre 2016

inizio lavori -GIORNATA DELLA MEMORIA

ciao ragazzi ecco a voi il nuovo elaborato svolto.


oggi vi propongo qualcosa di diverso,  un progetto intitolato "Giornata della   Memoria".


Un lavoro svolto in gruppi di due persone dove non ci è stato richiesto di scrivere bene, ma dove prima di tutto, hanno consigliato di  lasciar fluire la mente, nella più totale spontaneità, per raggiungere i luoghi della memoria. la scommessa è stata coinvolgere persone che in qualche modo hanno vissuto direttamente e/o indirettamente  quel tragico viaggio.

il progetto consisteva nel produrre due capitoli sotto forma di video, aggiungendo tagli, cartelli e dissolvenze in modo tale da rendere armonioso l'elaborato.

la finalità  è stata; da una parte quella di produrre maggiore consapevolezza nel vivere quelle esperienze particolari e, dall'altra, di renderele più radicate, poicchè sappiamo bene che le immagini così come  la scrittura permettono di fissare nel tempo i momenti e gli aspetti più significativi di ciò che si vive.