lunedì 1 febbraio 2016

header blog personale

ciao ragazzi ecco a voi il nuovo elaborato svolto.

vi spiego come ho realizzato la mia copertina del mio blog personale.
ho usato photoshop; il foglio che ho usato aveva come dimensione ( 1922x412), per prima cosa ho fatto la ricerca delle immagini che volevo usare.

ho realizzato lo sfondo con la sfumatura e i colori usati sono un grigio tendente al viola e il bianco. 
per le bolle ho utilizzato selezionatore a forma di cerchio e ho realizzato le bolle con la dimensione che volevo, poi con il pennello le ho colorate e con la gomma ho realizzato la sfumatura, ho bloccato il livello schiacciando l'icona con la scacchiera, ho reso il pennelo ho scelto il colore e l'ho passato sulle bolle.  
penultimo passaggio ho preso la foto lo scontornata con la penna, ho reso il tracciato della penna con un tracciato con le formiche ( un tracciato dove le linee sono piccole e corte e danno la sensazione che sono delle formiche che camminano ), sono andata su canali ho schiacciato il cerchietto tratteggiato vuoto ( in basso ) e sono ritornata sui canali e ho cancellato la base così mi è rimasta l'immagine.
 l'ho spostata sul foglio in cui lavoravo e ho sistemato l'immagine. 
in fine ho scritto il nome del mio blog sfumato ( per la sfumatura del nome ho usato lo stesso procedimento che ho utilizzato per le bolle ).
sotto il nome ho messo la parola always stile Harry Potter perchè a me piace il film e poi la fotografia è la mia vita 

ecco qui la copertina 




Nessun commento:

Posta un commento