lunedì 26 ottobre 2015

chimigramma

ciao ragazzi ecco a voi il nuovo elaborato svolto.

questa volta ci siamo cimentato nella realizzazione di un chimigramma.
il chimigramma è una tecnica artistica, e consiste nell'applicare sostanze chimiche (fissaggio,arresto,sviluppo) a una superficie fotosensibile.

ho realizzato il chimigramma in due modi :

1) sfondo nero e immagine bianca
ho immerso un pennello nel fissaggio,  poi ho messo la foto nello sviluppo, e successivamente nell'arresto, ed infine nuovamente nel fissaggio.

sbavature dell'acqua

2) sfondo bianco con immagine nera 
ho immerso un pennello nello sviluppo, poi ho messo la foto nello fissaggio , e successivamente nello sviluppo .

esperimento fallito 


infine abbiamo risciacquato le foto sotto l'acqua corrente, ponendole in modo verticale facendo si che, le rimanenze delle sostanze chimiche potessero andar via.

ed ecco qualche scatto durante la realizzazione del chimigramma:


fase di preparazione del chimigramma 


risciacquo delle foto 


chimigramma ultimato 



Nessun commento:

Posta un commento