ciao ragazzi, sono tornata scusatemi per la lunga assenza ... è dal 6 giugno 2016 che non pubblico nulla. Ma non temete ora sono tornata più carica di prima, ora sono in quarta e vi porterò nuove cose. Ecco a voi il nuovo elaborato.
Oggi vi parlo del cortometraggio, vi starete chiedendo che cosa significa... non temete ci sono io qui a spiegarvelo; il cortometraggio è un film di qualche minuto.
Per realizzarlo c'e bisogno da creare un soggetto, poi una sceneggiatura ( luogo- personaggi-azioni- dialoghi), realizzare uno storyboard dopo di questo finalmente si va a fare le riprese, a fine riprese si porta tutto sul computer e si apre un programma che si chiama premier.
Premier è un programma che serve per montare i video, abbiamo importato le riprese e poi le abbiamo tagliare e migliorate dove serviva; con la (i) si intende la parte che si desidera far iniziare la scena e con (o) si intente dove deve finire la scena, si trascina la scena in un altro riquadro, se si vuole tagliare un pezzo di scena si schiaccia (c) e al posto del cursore salta fuori la forbice e con la (d) ritorna il cursore. Alla fine del montaggio prima di esportarlo abbiamo scaricato una canzone e messa come sottofondo migliorando il volume nelle parti dei dialoghi e in fine abbiamo esportato.
Ecco a voi qualche foto del backstage:
Nessun commento:
Posta un commento