venerdì 14 ottobre 2016

locandina Open Day

ciao ragazzi ecco a voi il nuovo elaborato svolto.
oggi vi porto una locandina, creata da me per gli Open Day dell'Istituto Tecnico Tecnologico "Carlo D'Arco".
partiamo dalla base; una locandina che cos'è ? a che cosa serve? 

  • LOCANDINA : può essere di tipo informativo,pubblicitario; viene realizzata per essere esposta nei mezzi di trasporto, e nei punto vendita ( bar, centri commerciali, ... ).
  • A COSA SERVE:per dare informazioni più dettagliate dell'evento che si terrà, ed è più facile da leggere.

Il professore ci ha dato da realizzare una locandina per gli Open Day.
Perchè la scelta della scuola per chi è in terza media di sta avvicinando, per l'elaborazione della locandina, abbiamo seguito alcune informazioni che il professore ci ha dato.

Per realizzarlo ho usato il programma Photoshop (P), per la composizione ho utilizzato :
  • come sfondo un immagine vettoriale 
  • per le icone dei quattro indirizzi le ho cercate in formato png
  • un immagine che come forma assomiglia a un ricciolino, l'ho utilizzato per chiudere la locandina
  • per le scritte le ho scaricate su un sito 
  • per l'ombra l'ho realizzata io sempre sul programma 


ecco a voi il risultato :




Nessun commento:

Posta un commento